• slide_02.jpg
  • slide_03.jpg
  • slide_04.jpg
  • slide_05.jpg
  • slide_06.jpg

Welcome to Team Fiore's Official Website

23. Torneo delle Camelie 2019

Il . . Visite: 6730

Venerdì 18 e sabato 19 gennaio 2019 si è svolto ad Ascona il 23° Torneo Coppa delle Camelie, ben 22 squadre hanno risposto all’invito dello spiko Andrea Wildi. Questo dimostra che il torneo è molto sentito dalle squadre d’oltre Gottardo, con molto piacere abbiamo avuto la presenza anche di squadre del CCLugano, GCCFaido e una mista CCChiasso/Ascona.

Venerdì la giornata era perfetta dal punto di vista meteorologico con un ghiaccio ottimamente preparato da Andrea con l’aiuto degli Icemaker della squadra Team Fiore.

Con il passare dei turni sempre più si intravvedeva che la strada della finale avrebbe portato allo scontro tra una squadra del CC Lugano e una del CC Ascona, purtroppo la meteo del sabato ha giocato un brutto scherzo agli amici di Lugano che a causa di una leggera nevicata e pioggerella ha vanificato il bel lavoro degli Icemaker d’Ascona che di buon mattino si erano recati alla pista a preparare i rink.

Così il sabato si è giocato solo il 3° turno che vedeva in cartellone il Derby in famiglia Pacio-Pepo con Domenico che avrebbe dovuto tenere a bada gli amici di Lugano, alla fine la squadra del Team Fiore, malgrado gli SoneAge avevano sommerso la squadra di Domenico, grazie a 1 end in più ci portavamo a casa anche questo torneo open air.

Quest’anno grazie ai buoni allenamenti svolti ad Ascona e a Faido, la squadra TEAM FIORE, a tornei open air, si è portata a casa ben due primi posti (Camelie e Faido), 1 secondo posto (Steyr, Austria) e un terzo posto (Arosa).

Sabato sera tutti i curler si sono ritrovati presso il Rist Parco – Tertianum di Muralto dove tutti hanno apprezzato la magnifica cena servita in loco, una vera delizia per il palato.

Prima della premiazione Grazie anche alle damigelle d’onore Tiz e Tatién e a Dario si è svolta la ricca estrazione di una lotteria dove due tavoli avevano un particolare Feeling con i numeri estratti.

In seguito la premiazione del Torneo che vedeva il Team Fiore con Trosi Martino, Bisi Fiorenza, Betté Stefano, Cattomio Raffaele e lo skip Pepo Morotti ritirare il primo premio del Torneo, al secondo posto la simpatica squadra degli StoneAge di Giulio Clementi skippata per l’occasione da Nuno Monteiro, al terzo posto, a sorpresa trattandosi di una squadra che gioca poco OpenAir, la squadra degli amici Langnau West skip Enrico Schwarz.

Particolare attenzione merita anche di segnalare la presenza al torneo della squadra Grasshoppers Nils dove la somma degli anni dei quattro giocatori era di poco inferiore ai 400 anni e la loro partecipazione è trentennale!

Adesso concentriamoci per la trasferta a Braies, Süd Tirol...