Welcome to Team Fiore's Official Website

3. Iron Trophy - Steyr

Il . . Visite: 6343

La nostra avventura è iniziata a notte ancora fonda mercoledì mattina. Davanti a noi, centinaia di chilometri di strade innevate e ore e ore di auto attraverso il Canton Grigioni, il Liechtenstein, la Baviera, per raggiungere infine Steyr a notte ormai fatta. Ottimamente alloggiati, direttamente sulla piazza principale a 200 metri dalla Ice Arena (grazie Fio) siamo stati da subito favorevolmente impressionati dalla cittadina, che ci ha accolto imbiancata e sotto un leggero nevischio.

Il torneo ha avuto inizio giovedì e questa prima giornata si è conclusa con 2 vittorie: 8:0 contro gli austriaci CC Kitzbühel 2 e 7:3 contro gli svizzeri del CC Weisslingen. Non male come inizio.
Ottimi risultati anche durante la seconda giornata: 2 pareggi - contro le ragazze del Club locale e contro i tosti curler sud tirolesi del CC Niederdorf - e la vittoria 7:4 contro il CC St. Margrethen.
Partita dopo partita, con i piedi sempre ben piantati sul ghiaccio, sabato abbiamo affrontato anche l’ultimo impegno: con la vittoria contro gli austriaci del CC Traun 8:2 ci siamo assicurati l’accesso alla finale per il primo posto.
Domenica mattina, sotto una leggera pioggerella e con un ghiaccio in precarie condizioni, si è giocata la finale contro i campioni austriaci Open Air del CC Kitzbühel. Partita purtroppo senza storia, al terzo round siamo finiti al tappeto e dall’angolo si è deciso saggiamente di gettare la spugna, anche per evitare inutili incidenti. 8:0 il pesante verdetto.

Poco male, lasciamo STEYR con un brillante secondo posto, grati di essere stati ospiti di un torneo ottimamente organizzato in una splendida cittadina, di aver conosciuto tanta gente e consapevoli di aver lasciato un simpatico segno anche grazie al magico SASSO della CATTOMIO FAMILY.

Senz’altro da ringraziare gli organizzatori del Torneo, che hanno voluto offrire ai partecipanti anche dei momenti social e culturali molto apprezzati. Ricordiamo con piacere l’aperi-cena di venerdì con tanta buona birra, la cena di gala di sabato con ottimo vino e la visita guidata al centro storico di Steyr, con la scalata dei 228 gradini del campanile della cattedrale.
È stato inoltre organizzato un DRAW SHOT CHALLENGE. A salvare l’onore del Team Fiore ci ha pensato Fio con un quasi Button, mentre noi uomini abbiamo rimediato una magra figura.

È sicuramente nostra intenzione ritornare quanto prima a spinger sassi sulla piazza di Steyr.

Personalmente vorrei inoltre ringraziare Fio, Ste e Pepo per avermi coinvolto in questa magnifica esperienza. Siete stati davvero degli ottimi compagni di viaggio.
GRANDE TEAM FIORE!