• slide_02.jpg
  • slide_03.jpg
  • slide_04.jpg
  • slide_05.jpg
  • slide_06.jpg

Welcome to Team Fiore's Official Website

1. Humorfestival-Trophy Arosa

Il . . Visite: 4448

Il 15 dicembre 2017 siamo partiti alla volta di Arosa per disputare l’Humorfestival-Trophy. Nonostante fosse la prima edizione, l’organizzazione è stata davvero ottima.

Dopo aver disputato diversi tornei di unihockey d’estate ad Arosa, mi sono ora ritrovata sugli stessi campi, ma ghiacciati. L’emozione di praticare uno sport appassionante in ottima compagnia è sempre grande. È bello quando il sole risplende sulle montagne che circondano questo paesino, ma è stato anche carino vedere questa cornice sotto la neve.

Il sabato abbiamo iniziato il torneo all’esterno contro la simpatica squadra del Presidente Gieri Maissen (Arosa I). La loro forza di giocare in casa non è bastata a scoraggiarci e abbiamo concluso la partita con una vittoria per 7-5. Il secondo turno è ahimé stato ridotto di due end, perché appena iniziata la partita ha cominciato a nevicare. Su questo campo impraticabile l’unico modo per riuscire a stare in piedi era fare avanti e indietro con la scopa per togliere la neve. Non siamo quindi riusciti a mettere in atto la tattica di rimontare sul finale, perché la sirena è scoccata sul 5-3 per la squadra avversaria del Stäfa 1.

La serata è stata forse un po’ lunga, visto che il nostro svizzero tedesco praticamente nullo non ci ha permesso di gustarci le battute dell’Humorfestival. Ma siamo poi stati raggiunti in quota da Fabrizio e la sua squadra del Biella Mixed. Insieme abbiamo gustato un’ottima fondue al formaggio. Per terminare la giornata in bellezza siamo poi scesi a valle in slitta. Visto che mancava il chiaror delle stelle ci siamo fatti scaldare dal calor dei fiocchi e dalle risate.

Gli organizzatori hanno poi deciso di spostare la seconda giornata del torneo all’interno con partite di 6 end.

Alle 9 del mattino ci aspettavano i Bern Capitol, ma con un paio di buone giocate siamo riusciti ad agguantare la vittoria per 8-5. Il nostro obiettivo di racimolare almeno un punto per poter tornare l’anno successivo è stato più che mai raggiunto. Siamo dunque arrivati anche all’ultima partita belli rilassati e abbiamo battuto anche la seconda squadra di casa (Arosa II) con il risultato di 7-5.

Per me, Pepo, Raffy e Martino è certamente stata una grande soddisfazione poter partecipare a questo torneo e concludere al 6° posto su 24 squadre provenienti da tutta la Svizzera e dalla vicina Italia.

 (Con noi anche Paula e Alice)...