Welcome to Team Fiore's Official Website

Hirschen-Cup 2017

Il . . Visite: 4475

Il 10 Novembre siamo partiti alla volta di Langnau per lo svolgimento del torneo Hirschen-Cup 2017 organizzato dal CC Emmental di cui fanno parte anche i nostri amici della squadra Langnau West Schwarz Heinz, Reinhold Dänzer, Bernhard Joss, Bernhard Wütrich, Markus Adam e Madlen Adam.

Sulla machina assieme a me sono saliti Raffi e Fiore; Raffi fungeva da copilota e programmatore del GPS, il viaggio è stato molto piacevole dal lato turistco avendo girato mezza Svizzera per arrivare a Langnau, un po' meno per le ore passate in auto e i chilometri in più fatti. All'arrivo ognuno ha preso le sue camere, io e Raffi avevamo una camera assieme e dunque ho potuto istruire il giovane viandante su come si ripone la biancheria al suo posto.

Alla sera eccoci finalmente alla prima partita proprio con i nostri amici, all'inizio ancora un po' frastornati dal lungo viaggio eravamo lunghi anche con i sassi, durante la partita ci siamo ripresi bene ma non siamo riusciti a ribaltare il risultato.
La seconda partita ci vedeva confrontati contro una squadra che non avevamo mai pensato di affrontare: la Rollstuhl di CC Bern, praticamente una squadra su sedie a rotelle. Inizialmente non si sapeva come giocare contro una squadra che non poteva scopare i suoi sassi e abbiamo cercato di giocare normalmente ma visto che dopo 2 end eravamo avanti 5-0 si è optato per cercare di "pareggiare" la situazione con gli avversari e con Fairplay ci siamo messi anche noi quasi alla stessa stregua non scopando più i nostri sassi, e qui devo dire che alla fine abbiamo vinto solo grazie ai primi 5 sassi fatti!! Bella esperienza!!
La terza partita ci vedeva confrontati con CC Worb, forse è stata una delle nostre migliori partite fatte in una Halle, alla fine, dopo non meno di una quarantina di Takeout, un pari ci soddisfava tutti.

Dopo la bella cena del sabato sera all'Hotel Hirschen, abbiamo affrontato l'ultima partita del nostro gruppo che ci poteva far andare alle finali, malauguratamente il giorno prima siamo andati a dormire troppo presto e questo al posto di aiutarci ha avuto un effetto al contrario, nessuno di noi 4 era presente e abbiamo perso la partita. Malgrado ciò felici della bella esperienza e delle nuove conoscenze fatte siamo risaliti in macchina sempre con il solito copilota che ha programmato la strada del ritorno, stavolta nulla è stato lasciato al caso e la strada era quella giusta, solo che durante il viaggio la presenza di volatili attorno all'autostrada ha distratto il conducente e il copilota così abbiamo allungato anche al ritorno un po' l'itinerario.
Sono stati dei bei giorni, e non ne avevo il dubbio con dei compagni come Voi, Forza Team Fiore!!!