• slide_02.jpg
  • slide_03.jpg
  • slide_04.jpg
  • slide_05.jpg
  • slide_06.jpg

Welcome to Team Fiore's Official Website

Finali Camp. Ticinese 2016/17

Il . . Visite: 4648

Sabato 1. aprile si svolgono, nella magnifica Halle di Flims, le finali del campionato Ticinese. Per dimostrare che non si tratta di uno scherzo e consci della prestazione che la difesa del titolo comporta, ci portiamo in zona già il venerdì pomeriggio.

Marti si procura finalmente una scopa e dopo qualche foto all'impeccabile infrastruttura si può quindi cominciare con un serio allenamento, dove cerchiamo tutti di prendere le misure del ghiaccio, molto bello e fine rispetto al nostro habitat normale. Contenti e super-carichi per il giorno a venire, ci concediamo un'ottima cena in compagnia della famiglia del Pepo (grazie!).

La prima partita comincia in modo altalenante: dopo una convincente casa da 3 ci rilassiamo e ci vediamo rifilata una casa da 6. Abbiamo la forza di riderci su e concentrarci e portiamo a casa la partita di misura 9-8 contro la squadra Komm-e-stai? di Chiasso.
Segue una delle più belle partite a cui il sottoscritto ha finora preso parte, contro la forte squadra Note di Lugano. Perdiamo 9-8 all'ultimo sasso dopo una partita dove abbiamo giocato bene e tutto sommato equilibrata. Siamo tutt'ora convinti che con una mossa controintuitiva avremmo potuto togliere un nostro sasso dalla casa per evitare di offrire un comunque non facile appoggio.
Cominciamo la terza partita avendo speso molte energie e dopo il terzo end siamo pari. La concentrazione lascia però spazio alla stanchezza e via libera alla squadra LM77 di Lugano per una vittoria netta 10-4.

Finiamo dignitosamente al 7. posto, consapevoli di aver dato una delle migliori prestazioni di squadra (al completo) della stagione e portando a casa un'ottima esperienza. Ringraziamo Fabrizio e gli organizzatori per una manifestazione riuscitissima!