• slide_02.jpg
  • slide_03.jpg
  • slide_04.jpg
  • slide_05.jpg
  • slide_06.jpg

Welcome to Team Fiore's Official Website

53. Rigi-Kanne

Il . . Visite: 4927

Partenza presto, sabato mattina, per la prima uscita fuori cantone. Direzione: Küssnacht am Rigi, per il torneo in halle “53. Rigi-Kanne” ben organizzato dal CC Rigi-Kaltbad.

Il viaggio si fa a tappe, innanzitutto per raccogliere tutti i membri del team sull’auto di Pepo, che ha il quattro, in seguito per una bella colazione al Raststätte, con tanto di fanclub (casuale) incontrato sul posto e prime indicazioni del nostro skip. Formazione: lead Marti, second Fiore, third/skip Pepo, fourth Raffy.

Arriviamo agli impianti sportivi per tempo e siamo pronti. Il nostro torneo parte con l’incontro della squadra di Herisau (Dörig) che, con tanta buona aggressività, ci ha portato alla realtà della halle (dove il team gioca per la prima volta in stagione e chi scrive per la prima volta da sempre) rifilandoci un chiaro 2-13.

Sapevamo di non poter andare a fare i bulli e non ce la siamo presa, poi rifocillati dal buffet Thai al ristorante della pista apriamo la seconda partita con una casa da 4. Questa ci ha dato fiducia e ci ha permesso di proseguire un po' più tranquilli verso la vittoria per 10-5 contro la non irresistibile squadra di Aarau 2 (Habegger).

Il Team Fiore era a Küssnacht per una cosa: imparare. Da una parte cercare più precisione e regolarità nella tecnica, dall’altra vivere il team e conoscersi meglio. Dopo le partite abbiamo quindi ritirato gli alloggi e ci siamo dedicati ad attività più conviviali a tavola, per poi apprezzare il Lago dei Quattro Cantoni in notturna e concludere la serata a carte.

Sarà la notte corta, sarà la colazione fatta al volo, tant'è che la prima partita di domenica ci vede confusi, sconclusionati e infine battuti 6-13 da Rigi Kaltbad 1 (Küttel). Facciamo un bel respiro e, decisamente più determinati, ci presentiamo con Raffy third e Pepo fourth sul rink per la quarta partita che ci ha visti avversari alla squadra di casa Küssnacht/Rigi Kaltbad (Iten). Non abbiamo giocato male, ma la tattica, che necessita di revisione, non ci ha concesso di andare oltre a un 4-9, portando via diversi end da 1 ma prendendo case da più pietre.

Di ritorno dal nostro fine settimana di team, che ci ha permesso di imboccare la strada giusta (anche se ancora lunga) su un ghiaccio diverso dall’abituale, andiamo a fare un bel debriefing in quel di Attinghausen. Al rientro siamo stanchi, stanchissimi... ma la voglia sarebbe quella di ripartire subito!