• slide_02.jpg
  • slide_03.jpg
  • slide_04.jpg
  • slide_05.jpg
  • slide_06.jpg

Welcome to Team Fiore's Official Website

Coppa Ascona 2016

Il . . Visite: 5086

Coppa Ascona 2016Il Team Fiore 2016/17 conta due nuovi petali e si presenta a voi con la bella vittoria della Coppa Ascona, primo torneo disputato nella stagione.

La prima partita ci ha visti contrapposti agli Scottish Brew di Einsiedeln. Dopo aver perso il primo gioco, lasciando la cosiddetta pietra della bandiera, ci siamo subito riscattati con una casa da 4, poi replicata con un sasso vagante che ha fatto molto di più dell’aspettato.
L’impostazione grintosa e la cura tattica di Pepo ci hanno permesso di non cedere più neanche un end all’avversario, aprendo alla grande il torneo.

Nella seconda partita il manto ghiacciato sembrava ricoperto di carta vetrata, i sassi semplicemente non andavano. Fortuna ha voluto che questo succedesse alla fine della partita, dopo aver messo già qualche punto e gioco in cascina. Abbiamo così battuto 6-0 la squadra Resegadüsch di Lugano, incolpevoli di fronte a un campo di gioco inguardabile.

I turni erano stati ridotti da 4 a 3 a causa della meteo inclemente e prima dell’ultima partita ci trovavamo in testa alla classifica. L’adrenalina si è quindi fatta sentire, giocando contro i nostri amici Yschbäre di Berna. Dopo un inizio tentennante anche il nostro lead ha preso confidenza ed è riuscito a non sprecare troppi sassi. Il risultato di 9-4 non la dice tutta sull’equilibrio della partita, ma ci ha permesso, con 4 end vinti, di arrivare sul gradino più alto del podio.

Qui di seguito la composizione della squadra alla Coppa Ascona:

  •  Lead - Marti: nuovo entrato in squadra e primo torneo con il team, ci ha messo un po’ a prendere le misure delle prime pietre, ma ha poi preso fiducia e tirato dei buoni sassi.
  • Second - Fio: costante nelle prestazioni e amministratrice del team, impiega parte del tempo sul campo a spiegare al Lead le decisioni di Skip e vice.
  • Third / Skip - Pepo: i corsi di mental coaching sembrano aver lasciato l’impronta e dato forza e risoluzione agli interventi tattici. Il contatto con i membri del team è buono e ogni spiegazione apprezzata, continua così!
  • Fourth - Raffy: che dire del nostro acquisto? Ci ha deliziato con degli ottimi lanci, oltre a qualche sasso un po’ mal messo, ma sempre con la semplicità e la tranquillità che lo contraddistingue… anche se forse al def cambià i scarp.
  • Alternate - Aba: non è dato a sapere se i molteplici interventi per “tirare su” gli animi portino direttamente a un aumento delle prestazioni… sicuro non ci fanno perdere.
  • Support - Nano: sempre presente e non solo spiritualmente, come dimostrano le foto fatte dopo la cena e la premiazione.

Con questa prestazione speriamo di dare il via a una divertente e proficua stagione, che ci permetta di imparare tanto sia dal punto di vista tecnico che personale.
Da parte mia ringrazio il Team Fiore per avermi dato la possibilità di entrare in questo affiatato gruppo.