• slide_02.jpg
  • slide_03.jpg
  • slide_04.jpg
  • slide_05.jpg
  • slide_06.jpg

Welcome to Team Fiore's Official Website

Campionati Ticinesi di curling 2015/2016

Il . . Visite: 4741

Campionati Ticinesi di curling 2015/2016Ci siamo ancoraaaaaaaa!!!

Eccoci qua, da lungo tempo non abbiamo più scritto nessun articolo sul nostro sito, un po’ per gli scarsi risultati (anche se non sono il nostro obiettivo principale) un po’ per la mancanza d’euforia iniziale che avevamo quando il buon Nano ha creato questo bellissimo gruppo.

Questo articolo è d’obbligo oggi che siamo diventati CAMPIONI TICINESI del 2016. Noi l’impegno e la serietà per migliorare ce l’abbiamo messa davvero tutta, seguendo in particolare alcune delle tante iniziative che Nano ci propone sempre. Senza di lui probabilmente tutto sarebbe già finito presto, ma non abbiamo mai mollato neppure quando i risultati non arrivavano. Sabato 20 febbraio 2016, però, alla pista Siberia di Ascona il Team Fiore con Aba, Stefi, Fiore, Pepo e Nano è riuscito a vincere un torneo. Siiii, avete letto bene, quello che era un sogno fino a ieri...oggi è una realtà che può darci e deve darci tanta soddisfazione e voglia di continuare a migliorare.

Tanto, Tantissimo merito va al Nano e questo non smetteremo mai di dirlo!!! Tornando alle finali del campionato ticinese di curling stagione 2015/2016 possiamo dire che abbiamo battuto 3 squadre di sicuro ottimo livello in Ticino. In particolare la partita contro la squadra luganese Brancaleone di Davide Nettuno l’abbiamo giocata molto bene e ci ha fatto acquisire fiducia per la sfida finale con il CC Ronco di Daniel Streiff.

Se facciamo un passo indietro, quando ci è arrivata la convocazione scritta con le squadre partecipanti noi eravamo stati messi come 12a squadra e proprio io avevo commentato "ci hanno già messi ultimi...." ma il resto della squadra ha reagito subito con commenti d’incitamento e non di rassegnazione, era un segnale che almeno 3/4 della squadra ci credeva eccome!!! La mossa vincente del Team Fiore è forse stata il ritiro spirituale a Faido del giorno prima. La bella ospitalità dei leventinesi, che ci ha trattenuto fino a notte inoltrata proponendo un divertente torneo a base di fondue e acqua… di Lourdes…, ci ha caricato a dovere e forse ha pure avuto il suo effetto miracoloso.

Adesso possiamo andare avanti a divertirci ancora per un bel po’, perché abbiamo visto che l’impegno e lo spirito di gruppo prima o poi portano i loro frutti. La stagione volge al termine, ma comunque abbiamo ancora dei bei tornei davanti a noi. Il prossimo appuntamento sarà a Küssnacht il 5 marzo e ad Ascona il 6 marzo per il torneo Lago Maggiore. Attendiamo inoltre i racconti dei componenti della squadra che si recheranno in Scozia per disputare un torneo in aprile. Io rimarrò a casa perché preferisco volare... alla fine delle partite… ;-)

Continuate quindi a seguirci perché ancora tante avventure dobbiamo svelarvi.